Un check-up completo nel tuo smartwatch

La tecnologia indossabile, come gli smartwatch e le fasce sportive digitali, sta diventando una moda sempre più ricercata da molti di noi.

Il motivo principale è che questi dispositivi, oltre alle loro funzioni standard di orologio e al loro futuristico gusto estetico, fungono anche da veri e propri controllori biometrici dei parametri vitali per chi li indossa.

Legare sport e medicina alla tecnologia si è rivelata la ricetta vincente per tutte le aziende che hanno lanciato il prodotto sul mercato: grazie poi al successo ottenuto in questi anni si è continuato a investire risorse e fondi per migliorare le prestazioni di questi dispositivi.

La novità che negli ultimi mesi sta attirando l’attenzione dei media più delle altre è senza dubbio il Bio-Processor di Samsung. Bio-Processor è un chip “tutto in uno” studiato apposta per gli indossabili, in grado di processare ben cinque segnali biometrici contemporaneamente con alti standard di precisione e accuratezza.

bioprocessor watch

Il prodotto di Samsung integra al suo interno una serie di sensori e di microcircuiti a risparmio energetico in grado di misurare battito e ritmo cardiaco, grasso corporeo, massa muscolare e scheletrica, temperatura, livello di stress. Le dimensioni di Bio-Processor sono anche estremamente compatte, tanto che la sua superficie totale è uguale a un quarto di quella occupata dai singoli componenti. Il chip sarà commercializzato nel 2016 integrato nel Gear S3, e la licenza verrà proposta anche ad altri produttori.

bioprocessor functions

 

 

 

 

Immagini da www.samsung.com 

Terzo anno scolastico Video

  • Creato il

S. LATTES & C. EDITORI S.p.A.©